Criteri ANF 2021

INFO UILPOSTE ROMA E LAZIO


Con il decreto-legge 8 giugno 2021, n. 79, all’articolo 5, è stato riconosciuto agli aventi diritto all’assegno per il nucleo familiare, a decorrere dal 1° luglio 2021 e fino al 31 dicembre 2021, una maggiorazione di euro 37,5 per ciascun figlio, per i nuclei familiari fino a due figli, e di euro 55 per ciascun figlio, per i nuclei familiari di almeno tre figli, in previsione della introduzione a partire da gennaio 2022, dal nuovo assegno unico. In attesa di chiarimenti la presentazione della domanda e i requisiti per beneficiare della prestazione ANF sono rimasti, per il momento, invariati rispetto agli anni precedenti
E’ possibile effettuare le richieste per gli assegni per il nucleo familiare (ANF) tramite l’applicazione web https://noidiposte.poste.it (dove si accede al cedolino dello stipendio) – “Self Service Richieste Amministrative” per il periodo 01.07.2020 – 30.06.2022 non oltre il 23 agosto 2021.
Al termine dell’inserimento di ogni richiesta il dipendente interessato dovrà aver cura di stampare il modulo di riepilogo ed inviarlo, firmato, al proprio Focal Point.
La documentazione a supporto della richiesta potrà essere caricata direttamente nell’applicativo in formato elettronico oppure inviata, in modalità cartacea, al competente Focal Point che provvederà ad inviarla al Punto Amministrativo di riferimento, unitamente al modulo di riepilogo. Di seguito tutto quanto serve per la procedura.

I moduli e le istruzioni da poter consultare e scaricare.

Potrebbero interessarti anche...