Poste Italiane a sostegno del piano Italia Cashless

Leader nei pagamenti digitali con Postepay SpA, 29 milioni di carte, 20 milioni di App e 7 milioni di digital wallet.

Poste Italiane supporta il programma Italia Cashless, lanciato dal Governo per favorire i pagamenti elettronici. L’intento è quello di promuovere lo sviluppo di un sistema sempre più digitale, smart, intuitivo e trasparente.
 
Attraverso pochi passaggi, in modalità sicura e rapida, tutti i possessori delle carte di Poste Italiane potranno registrarsi e partecipare al programma Cashback di Stato direttamente sulle App Postepay e BancoPosta. In alternativa utilizzando lo Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale), ci si può registrare sull’AppIO ( link a fine pagina).
 
In aggiunta Poste Italiane ha previsto un ulteriore bonus di 1 euro per tutte le transazioni di pagamento superiori ai 10 euro eseguite tramite App e codice Postepay, presso tutti gli Uffici Postali e gli altri punti vendita convenzionati con questa nuova modalità di pagamento tramite codice QR.
 
L’obiettivo di questa iniziativa è quello di promuovere per i cittadini ed i commercianti un metodo nuovo e semplice di pagamento e di incasso. Oltre ad essere sicuro e conveniente per ciò che concerne il distanziamento sociale.
 
La campagna Postepay sui pagamenti digitali in App, che si aggiunge all’incentivo del 10% previsto dal Cashback di Stato, sarà attiva fino al 28 febbraio 2021.

Per i commercianti convenzionati l’accettazione dei pagamenti con Codice Postepay sarà completamente gratuita fino al 31 dicembre 2021.

Link utili:

https://www.poste.it/postepaycashback.html

https://io.italia.it/

Guarda il video tratto da PosteTg, presente sul nostro canale YouTube:

https://youtu.be/4-OfSgk4PJs


Articolo a cura di Iginio Corda

Potrebbero interessarti anche...