Poste Italiane e Sennder – Partnership per ottimizzare il trasporto a lungo raggio

Stralcio comunicato Poste Italiane:

“Poste Italiane ha avviato una collaborazione con il vettore digitale Sennder GmbH per la costituzione di una joint venture societaria in Italia (la “JV”) allo scopo di ottimizzare l’operatività logistica di lungo raggio”.

Premesse

L’obiettivo di questo accordo tra Poste Italiane e Sennder, leader europeo della digitalizzazione del settore è quello di migliorare il trasporto merci su strada. Secondo la strategia messa in atto, tale sinergia garantirà a Poste Italiane un risparmio annuo superiore al 6% delle spese per trasporti a carico completo pari a 100 mln di euro. La nuova joint venture opererà sotto il nome di Sennder Italia S.r.l..

L’accordo prevede la copertura dell’intero settore dei trasporti a carico completo e la movimentazione di colli e lettere tra tutti gli hub di smistamento e distribuzione di Poste Italiane, leader nel settore in ambito nazionale.

Commenti

Non passi inosservato questo nuovo accordo/contratto (joint venture) tra Poste e la tedesca Sennder. Da questa unione nasce una nuova entità ( ragione sociale ) chiamata “Sennder Italia” che gestirà totalmente l’intero settore dei carichi completi e la movimentazione di colli e lettere tra tutti gli hub di smistamento…praticamente quelli che noi comunemente chiamiamo “autisti” confluiranno in questa nuova società.
La notizia era già nell’aria da tempo e non deve per forza creare allarmismi.
Solo che quando si parla di “ottimizzazione” in Poste Italiane qualche brivido sale sempre (anche per le zone alterne nel recapito si parlava di ottimizzazione).

Link utili: poste.it – Sito della Sennder

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *